Ricolorazione Sprites

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2008, 14:52
Avatar

Non morto

Group:
Member
Posts:
8,457
Location:
Anima oscura

Status:


Questo è un tutorial molto semplice e veloce per imparare a ricolorare gli Sprite.

1. Con lo strumento Seleziona riportate l'immagine da ricolorare all' interno dell' immagine con le palette. Con il tasto sinistro fate un rettangolo attorno all'immagine da riportare, cliccate col destro e selezionate Copia; andate nell' altra immagine e fate destro--->Incolla. Infine spostate l'immagine per comodità.
image
2. Con lo strumento Scegli Colore cliccate col sinistro sul colore da ricoprire. Fate la stessa cosa col destro ma questa volta prendete il colore da mettere. image
3. Prendete lo strumento Cancella/Cancella Colore ( la gomma ) e ingranditela fino a ricoprire l'immagine da ricolorare tenendo premuti Ctrl e +. Da notare bene che il colore della gomma sarà quello che avete scelto per ricoprire l'immagine.
image
4. Adesso posizionate il "rettangolone" ( la gomma ) sopra l'immagine e cliccate col destro. Noterete che solamente i colori da voi selezionati cambieranno.
image

Per finire ripetete tutto dal punto 2 al punto 4 naturalmente prendendo sempre nuovi colori.
NB: La gomma sarà già grande.

Il risultato sarà questo, perfetto:

image

Copyright by Stealth13. Vietata la copia.
 
Top
~Light™
view post Posted on 8/1/2008, 19:57




bel tuto
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 19:58
Avatar

Non morto

Group:
Member
Posts:
8,457
Location:
Anima oscura

Status:


Grazie, l'ho scoperto l'anno scorso.
Molti mi hanno detto che è spiegato male ma più di così che dovrei fare?
 
Top
† Red †
view post Posted on 8/1/2008, 20:51




carino ^^
 
Top
~Light™
view post Posted on 9/1/2008, 14:23




per me e fatto bene
 
Top
~Ðark Milomitic™
view post Posted on 9/1/2008, 14:54




molto semplice ma utile
 
Top
~Iceglowing_93~
view post Posted on 15/1/2008, 18:06




io c ho provato ma nn c riesco....nn capisco come si deve utilizzare la gomma....
 
Top
9T$.
view post Posted on 15/1/2008, 18:28




è semplice utilizzando lo strumento contagoccie selezioni premendo con il tasto sinitro del mouse il colore che vuoi sostituire, poi sempre con il contagoccie selezioni con il tasto destro il colore con il quale vuoi sostituire il primo ^^
 
Top
taitan94
view post Posted on 25/3/2008, 16:00




è facilissimo..........
 
Top
8 replies since 8/1/2008, 14:52   154 views
  Share